Creato con Flazio.com
Barbara Cavaleri
Barbara Cavaleri, pubblica il suo primo album “AD UN PASSO DAL SOGNO” nel 2007 (Lagash-Edel- Bollettino Edizioni). La title track dell’album è anche un videoclip realizzato da Giuseppe Domingo Romano in collaborazione con i videoartisti MASBEDO. Nel 2007 Cavaleri+Lagash + DotDotDot realizzano una video/music performance per il RomaEuropa Festival, a Roma, presso le Officine Marconi. Alessio Bertallot include la canzone “Perchè” in una delle sue compilation e ospita Barbara a Radio Deejay come “nuova scoperta”. Nick the Nightfly la vuole come ospite sul palco del Blue Note di Milano. Il disco è prodotto artisticamente da Leziero Rescigno e Lagash.
Successivamente, scrive per Ray The Project e collabora con Ugo De Crescenzo e Marcello Testa; l'album “SOMEONE’ SPEAKING” viene pubblicato worldwide (Casaluna Records, Emi Edizioni 2008). Guest del lavoro, la cantautrice Georgeanne Kalweit. Barbara è anche co-autrice e interprete del singolo distribuito in Europa e Giappone “I kill myself” del progetto Pilot Jazou, il quale ha raggiunto un buon riconoscimento di pubblico.
Nel 2013, in occasione della pubblicazione del disco “Maledetto colui che è solo” di Mauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu, Barbara si esibisce in tour come voce e durante importanti serate come alla finale del Premio Tenco, o al Blue Note di Milano insieme a Gianmaria testa, Niccolò Fabi, Giovanni Gulino e altri importanti ospiti del panorama musicale italiano.
Pubblica come autrice, solista, nel 2014, “SO RARE”, e nel 2020 “COME UNA STELLA” (Bollettino Edizioni - LoopMusic). “So Rare” è il primo album femminile italiano finanziato con una campagna di Crowdfunding (musicraiser.com) che Barbara ha condotto e portato a termine, da sola, in soli 7 giorni su 30 previsti.
Ha creato insieme a Diego Galeri e Giovanni Calella il progetto elettronico “Gentle Eyes in The Gloom”, e nel 2019 l’omonimo album viene pubblicato da Prismopaco Records.
“Come una stella” è stato prodotto insieme a Fabio Mercuri e Simone Pirovano e vede importanti collaborazioni musicali come Lele Battista, Ferruccio Spinetti e Davide Rossi.
Ha lavorato per diverse colonne sonore cinematografiche in Italia e all’estero.
In Italia e all'estero collabora come voce, interprete e/o autrice, in studio e live, con: port royal, Mauro Ermanno Giovanardi, Diego Mancino, Dimitri Scarlato, Corrado Nuccini, Alex Cremonesi, Amor Fou, Vessel, Mercùri, Strucure, Georgeanne Kalweit, Angela Baraldi, Cesare Malfatti, SAE institute, e tanti altri.
Vive, studia, presso Goldmisths University e si esibisce a Londra e in UK dal 2008 al 2011.
Collabora con compagnie teatrali, ha cantato per autori come Elisabetta Bucciarelli, Laura Pigozzi e Mattia Signorini.
Presta la sua voce per lavori di voice-over attoriale. E’ vocal coach e insegnante di canto.
LIVE
19 Gennaio 2022
Garage Moulinski - Milano
Ospite di Structure
Ore 21.00
Per info e prenotazioni: